Trattamento Asperger

La sindrome di Asperger è considerabile un disturbo dello sviluppo (imparentato con lesofat price mercury drug store. l’autismo)che, nonostante siano stati riscontrati casi ufficiali già dal 1940, è stata ufficialmente riconosciuta nel 1994.

Ciononostante, non rappresenta compromissioni dell’autonomia, capacità di compressione o dell’intelligenza, a differenza di altre patologie appartenenti allo stesso gruppo; per questo è considerata un disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento.

I portatori di questa sindrome presentano una compromissione delle interazioni sociali e schemi di comportamento stereotipati e ripetitivi, ma diversamente dall’autismo non presentano gravi ritardi nello sviluppo cognitivo o nello sviluppo del linguaggio.

POSSIBILI INTERVENTI:

  • Al momento non esiste un trattamento ufficiale per la sindrome di asperger, ma un tempestivo intervento su bambini affetti da SA li potrà aiutare a svilupparsi negli adulti che possono vivere una vita relativamente indipendente. È Responsabilità nonchè dovere dei genitori informarsi sui programmi, sia pubblici che privati, che possono aiutare il Trattamento della Sindrome di Asperger ed a dare supporto alle famiglie per imparare come affrontare ed occuparsi delle situazioni difficili che si presenteranno nel corso della loro vita.

I bambini che eseguono le giuste Terapie e una corretta gestione di esse avranno più opportunità di raggiungimento della loro capacità piena.

Le Terapie e la gestione includono:

  • la comunicazione e l’aiuto di psicologi
  • terapia comportamentistica
  • cambiamenti di stile di vita e dietetici

Esistono anche interventi specifici che comprendono le pratiche e gli approcci d’istruzione con tecniche di gestione comportamentistica, le attività verso il sociale e la competenza Ecc. di comunicazione.

Possono essere anche prescritti l’uso di farmaci ma in soli casi specifici come ad esempio: disturbi mentali di coesistenza.

Contattaci per Qualsiasi Info

Scroll Up