SCREENING GRATUITO DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO

Insegnanti non lasciate inascoltati i vostri dubbi, genitori fidatevi del vostro intuito, qualsiasi perplessità vale la pena di essere esplorata tempestivamente e in modo non invasivo.

Le diagnosi tardive sono ancora molte.

Per questa ragione l’Associazione Educere si interfaccia alla città nei Sabati di Ottobre con il suo team di professionisti per il progetto di prevenzione:

ognuno-genio-tuotr-bamnini-dislessia

GIORNATE DI SCREENING GRATUITO PER L’IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEI

DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia

Destinatari:

  • Bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia
  • Bambini del primo e del secondo anno della scuola primaria

PER INFORMAZIONI   327 4027438/ 010 4550635

Presso Educere sita in via Pisa 21/1 o nelle scuole che lo richiedono sarà possibile effettuare gli screening in modo completamente gratuito

screening logopedico rivolto ai bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia volto a identificare i segni predittivi di DSA prima dell’ingresso a scuola.

screening logopedico di identificazione precoce di fattori di rischio di DSA rivolto ai bambini delle prime classi della scuola primaria.

screening logopedico di identificazione precoce di fattori di rischio di DSA rivolto ai bambini delle seconde classi della scuola primaria.

Tutte le prove saranno somministrate e corrette esclusivamente da personale qualificato (logopedista).

Il Team Educere dal 2011 un’equipe di professionisti che affianca famiglie, ragazzi e scuole nella complessa gestione della dislessia, dei disturbi dell’Apprendimento in generale, ADHD, dello spettro dell’Autismo operando ogni giorno per educare, sostenere, promuovere una nuova sensibilità sul tema delle diverse intelligenze.

Scroll Up