CONFERENZA SULLA REAC TERAPIA

Posted by admin
Category:

CONFERENZA SULLA REAC TERAPIA

centro-educere-dislessia

SABATO 23 APRILE ORE 18.30

CONFERENZA SULLA REAC TERAPIA

E le sue eventuali applicazioni nel campo dei Disturbi dell’Apprendimento

INTERVERRA’: Dott.ssa Emanuela Costantini

medico chirurgo, formato presso il Centro Rinaldi Fontani in Master Universitario, di 2^ livello, di Ottimizzazione Neuro Psico Fisica

“La Reac è una terapia medica innovativa indolore, priva di effetti collaterali, adatta a tutti e può essere preziosa sia per i bambini, gli adulti e gli anziani.

Il suo scopo è quello di ottimizzare e ripristinare le migliori risposte da parte dell’organismo agli effetti prodotti dallo stress.

Ad ogni fonte di stress il nostro organismo “reagisce” per poter “ resistere”, ma questa “reazione di adattamento” ci costa un prezzo molto alto che spesso altera lo stato di salute dell’intero organismo”

La dott.ssa Costantini tratta i suoi pazienti con successo dal 2005 con la Reac terapia.

Se pensiamo ai nostri bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento (e ai loro genitori), viene spontaneo pensare anche allo stress correlato alla loro situazione: quando un bambino, in classe, comincia a rendersi conto che ha delle difficoltà, prova delle emozioni anche molto forti, quali la vergogna, il disagio, la paura di non farcela, di essere deriso dai compagni o sgridato magari dall’insegnante… perde fiducia in se stesso, sviluppa ansia ad ogni prestazione scolastica (e i genitori soffrono con lui..) ed ecco comparire gli effetti di queste emozioni con disturbi somatici di adattamento, quali il mal di pancia, il mal di testa, disturbi del sonno o della fame …

La Dott.ssa Costantini su questo afferma : “E’ su questo adattamento che il corpo ha messo in atto che può intervenire la REAC con successo: la terapia consiste nel trasmettere al Sistema Nervoso Centrale un’informazione preziosa che permetterà al nostro stesso cervello di dare subito l’ordine al corpo di rilassarsi e di tornare a funzionare correttamente, recuperando lo stato di equilibrio.

Sembra quasi un miracolo, detta così, ma in realtà in questa Terapia, si stanno sfruttando le scoperte più nuove della Medicina Quantistica che lavora non solo senza farmaci, ma arriva ad attivare dall’interno la guarigione del corpo.

Proprio per questo, dopo 12 anni di uso della REAC Terapia, posso confermare, con tantissime testimonianze dirette, che con questa terapia si ottengono effetti positivi su pazienti con le patologie più svariate”.

La dottoressa Costantini spiegherà quali possono essere gli effetti benefici sulle problematiche di Apprendimento e come possa, questa metodica innovativa, essere un coadiuvante efficace delle tecniche e terapie che già vengono applicate e portate avanti dai vari Professionisti.

Approfondimenti sulla REAC Terapia :

L’istituto Rinaldi e Fontani di Firenze è la sede ufficiale della ricerca sulla Reac svolta dal Prof. Dott. Salvatore Rinaldi e dalla Dott.ssa Vania Fontani

Si possono trovare informazioni dettagliate sulla ricerca e varie pubblicazioni sul sito ufficiale: www.irf.it

Lascia un commento

Scroll Up